Lettori fissi

mercoledì 1 marzo 2017

YVES ROCHER LA COSMETICA VEGETALE DAL 1959

Li usiamo ogni giorno, più volte al giorno. Solo la mattina prima di uscire da casa, ne utilizziamo almeno 5-6 tipi diversi e durante la giornata arriviamo a impiegarne più di 10. Basta fare il conto: dentifricio, sapone, deodorante, crema viso, prodotti per il trucco, schiuma da barba, crema corpo. E l’elenco potrebbe continuare.
Stiamo parlando dei cosmetici, prodotti ormai diventati indispensabili per il nostro benessere e la cura del nostro corpo. Aiutano, infatti, a sentirci bene e a nostro agio con noi stessi e con gli altri, a ogni età e in ogni condizione (basti pensare allo shampoo, al detergente e perché no, al deodorante). O sono preziosi alleati della nostra salute come nel caso dei dentifrici e dei prodotti solari.I cosmetici hanno lo scopo, esclusivo o principale, di pulire, profumare, modificare l’aspetto, correggere gli odori, proteggere, mantenere in buono stato la superficie del corpo, i denti o la mucosa su cui sono applicati.


Il mercato oggi offre una vasta gamma di marche e prodotti tra i quali scegliere : questi giorni mi sono affacciata al tanto decantato mondo yves rocher brand che  nasce in Francia, a La Gacilly, nel 1959, quando Yves Rocher, botanico precursore dei tempi, produsse nel granaio di famiglia la sua prima crema vegetale.
Da oltre 50 anni, la Marca Yves Rocher studia le virtù delle piante per creare la Cosmétique Végétale®: una cosmetica esclusiva, nata da un savoir-faire unico che unisce efficienza, sensibilità ed etica.
Dall’unione di conoscenza della Natura e Ricerca Scientifica nascono linee cosmetiche mirate per le esigenze di viso, corpo, capelli, ma anche make up e profumo.
In Italia siamo presenti dal 1987 con 2 canali distributivi:
 
Vendita Diretta: un sistema di vendita che permette un contatto privilegiato e di fiducia con ogni cliente. In Italia sono oltre 35.000 le Consigliere di Bellezza che operano su tutto il territorio nazionale;
Negozi Esclusivi Yves Rocher: 70 punti vendita dove il personale, altamente qualificato, è a disposizione per consigli di bellezza personalizzati.



Ed è stato proprio attraverso la vendita diretta ( o meglio il magico social instagram) che ho conosciuto Gaia consigliera di bellezza che ha voluto omaggiarmi di questi tre splendidi prodotti dopo aver chiesto quale fossero le mie necessità  cosmetiche .





Per la mia pelle secca sto provando ormai da giorni questo profumatissimo latte idratante

























con una texture leggera e vellutata che non contiene oli minerali , senza parabeni e senza coloranti.
L'ingrediente principale è l'aloe vera che grazie alla sue proprietà le  permettono di idratare la pelle.
E' bastata qualche applicazione per vedere i primi risultati.
La pelle sembra rinata e mi piace anche la leggera profumazione che gli resta per qualche ora dopo l'applicazione.
Si assorbe facilmente e non unge.


Per la mai folta chioma spenta e ribelle, il balsamo ricci con estratto di baobab ( Nella cosmesi viene impiegato come maschera per la cura dei capelli secchi e fragili,ottimo per la ricostituzione delle unghie e per la prevenzione delle smagliature) che dopo il lavaggio rende i capelli piu' morbidi e pieni di tono leggeri e definiti per tutta la giornata.





La profumazione intensa ( ma non stucchevole) lascia una sensazione di vero benessere.
Come ogni balsamo il suo utilizzo è semplice : dopo aver lavato i capelli basterà applicare il balsamo sui capelli, pettinarli e risciacquarli abbondantemente...ed il gioco è fatto.

E per finire il filler mirato occhi e labbra  un trattamento specifico anti rughe per quelle zone delicate che nel mio viso risentono di piu' del tempo che scorre.
Per riattivare la produzione di collagene e di acido ialuronico¹, responsabili della struttura cutanea, la Gomma d’Acacia è stata associata alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina.
La punta erogatrice appositamente studiata offre la possibilità di utilizzare il prodotto con estrema precisione senza sprechi inutili.




Il suo utilizzo costante aiuta davvero a rimpolpare le rughette presenti in loco.

In poche parole aver conosciuto il mondo yves rocher è stato davvero molto interessante: scoprire la qualità dei prodotti, i prezzi per nulla cari ma soprattutto la gentilezza di questa consigliera di bellezza, mi ha aiutato molto nel comprendere il giusto utilizzo della cosmetica.
Ringrazio molto Gaia per questa meravigliosa opportunità...contattatela senza problemi : gentilezza e cortesia sono alcune delle sue ottime caratteristiche.


0 commenti:

Posta un commento