Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2017

UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Mangiare è considerato uno dei piaceri della vita, ma “mangiare bene” non significa solo saziarsi. Consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole, mangiare un po’ di tutto ma in quantità adeguate è infatti altrettanto importante.

L’equilibrio alimentare non si costruisce su un unico pasto o su un unico giorno ma piuttosto su una continuità settimanale. Non esistono cibi “proibiti” come neanche cibi “miracolosi”, anche se ovviamente alcuni alimenti sono considerati più salutari (come la frutta, la verdura, i farinacei, il pesce) e altri meno (come i cibi zuccherati o troppo salati, le carni rosse, i grassi di origine animale).






Gli studi scientifici lo dimostrano: la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti. 





Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo. Una giusta alimentazione è dunque determinante per uno sviluppo fisico sano a partire dalla fase prenatale, poi durante l’infanzia e nelle fasi successive della vita. Una nutrizione equilibrata è per esempio direttamente legata a una buona salute materno-infantile, facilita i bambini nell’apprendimento, aiuta gli adulti a essere più produttivi.




Chi di noi non ha pensato mai di mettersi a dieta? Soprattutto ora che sono passate le feste natalizie...

Siamo tutti così bravi da riuscire a far da soli questo percorso?






Una visita dal nutrizionista puo' aiutarci a capire quali sono i propri sbagli alimentari e come si può correggere la propria alimentazione nel modo giusto.



Lo studio del nutrizionista non è dedicato esclusivamente alle persone che pesano 200 kg, anzi: ci puoi trovare anche una ragazza magrissima che ha bisogno di ingrassare, oppure una persona dalla corporatura normale che vuole sapere quali alimenti deve introdurre nella sua dieta per stare bene e per evitare la cellulite.


In questa ricerca personale ho conosciuto il Dr. Roberto Rosati , che si occupa di nutrizione, dietologia clinica, omeopatia e omotossicologia, medicina biointegrata ed estetica sia per adulti che per bambini, offrendo vari trattamenti estetici, applicando cure non invasive ( tecniche innovative come peeling, filler e altri riempitivi per risolvere inestetismi del viso ) sul trattamento di smagliature, rughe, riempire vuoti cutanei.


Il Dr. Roberto Rosati studia programmi dietetici personalizzati effettuando valutazioni funzionali con metodologia di risonanza delle intolleranze e delle allergie alimentari nell'adulto e nel bambino.


Roberto Rosati inoltre studia programmi dietologici personalizzati ed effettua valutazione nutrizionale e dietologica nello sportivo agonista e non agonista.


Se hai dovuto affrontare il problema del peso hai sicuramente sentito parlare di chilo-calorie tanto da averne fatto, come minimo, indigestione, senza magari aver ben chiaro che cosa siano. Non te la prendere, il Dr. Roberto Rosati puo' aiutarci in questo percorso rieducativo del mangiar sano, con un semplice controllo scegliendo insieme il percorso da fare .



Il Dr. Rosati ha come sedi Fabriano, Spoleto, Gabicce Mare, Fano.

Per avere piu' informazioni dettagliate passate a dare un'occhiato al SITO per prendere un appuntamento e decidere insieme il trattamento da effettuare, ricordandoci che noi siamo quello che mangiamo.

Buzzoole

0 commenti:

Posta un commento